Per Wendecar la sostenibilità è al centro, oggi e sempre.

Giornata Mondiale della Terra 2021.

Per noi di Wendecar un’auto che non inquina, deve essere prodotta in un’industria che non inquina e deve essere venduta in un Concessionario che si ponga lo stesso obiettivo. Se solo una fase di questo processo non mira al medesimo fine, il processo stesso non ha senso di esistere. Ci vuole coerenza.

La ricerca di un rapporto equilibrato tra coerenza e progresso è il filo conduttore di ogni scelta che prendiamo.

L’obiettivo del nostro Gruppo è stato quello di porre al centro la sostenibilità. E abbiamo iniziato a farlo dalle nostre sedi.

La Concessionaria di Solbiate Olona, costruita nel 2016, è stata edificata attraverso il recupero di un’area produttiva dismessa, un'opera rigenerativa senza nuovo consumo di suolo. Abbiamo usato solo fonti rinnovabili grazie all’utilizzo della geotermia, alla formazione di un pozzo di presa e un pozzo di resa dell’acqua presente in falda, di un impianto fotovoltaico e del solare termico. Una sede quindi priva di scarichi di Co2 nell’atmosfera.

La Concessionaria di Varese, nel 2019, è stata ampliata grazie al recupero di una porzione di un edificio commerciale dismesso. Abbiamo sviluppato un nuovo impianto meccanico completamente elettrico, eliminando quindi la caldaia a gas. Abbiamo investito e installato un impianto fotovoltaico e il solare termico.

Audi è portatrice di un messaggio nuovo: è possibile fondere design, tecnologia, prestazioni e sostenibilità, abbandonando ciò che ci lega al passato e immaginando nuovi modi di portare le nostre auto su strada. Una rivoluzione in atto con modelli totalmente elettrici. 

Il futuro di Wendecar è un futuro sostenibile. Il futuro, da noi, è adesso.

Audi Zentrum Varese